02

Lo Studio Valenti nasce nel 1980 su iniziativa del dott. Commercialista Sebastiano Valenti ed opera, sin dalla sua fondazione, nel campo della Consulenza Fiscale e del Lavoro, proponendo un’offerta professionale diretta a soddisfare ogni tipologia di esigenza. Dal 2008 collabora col padre Francesco Valenti, che nel 2011 ha conseguito, presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro specializzandosi successivamente nell’ambito fiscale.

L´esperienza maturata negli anni e la possibilità di avvalersi della collaborazione di uno staff di esperti e consulenti consentono allo Studio di operare per la risoluzione delle problematiche di aziende, professionisti e cittadini, offrendo sempre dei servizi personalizzati e di altissima qualità.

L’ampliamento della gamma di servizi insieme alla crescita dimensionale e professionale ha prodotto come effetto una sempre più stretta interazione e collaborazione con i clienti, costruita sulle reali necessità di ciascuno di essi. L’aggregazione dei vari professionisti risponde infatti all’obiettivo di fornire alle imprese soluzioni integrate e personalizzate ed un riferimento professionale completo oggi indispensabile per chi si misura in un contesto concorrenziale sempre più complesso. Approfondimenti trasversali alle differenti problematiche, pluralità di accesso alle fonti informative, innovazione tecnologica e procedure di intervento dinamiche sono il risultato delle sinergie sviluppate in oltre 30 anni di attività.

Notevoli sono gli sforzi di aggiornamento e formazione professionale al fine di far fronte alla costante evoluzione normativa, il cui riflesso nei confronti della clientela è volto a mantenere il tradizionale rapporto personale di fiducia cliente – professionista, nell’ambito della consulenza amministrativa, fiscale, legale e societaria, dalla nascita e costituzione dell’impresa, durante la sua evoluzione e nel processo di internazionalizzazione.